“Il tratto della matita è un’emozione che si ferma su un foglio bianco, definendo i contorni di un’idea, un sunto di ragione e poesia. La mano è spinta dalla luce catturata dagli occhi  e riproduce ciò che la mente e il cuore vedono”.

 

A.F.

 

Lo studio//

 

Alessandro Ferrante nasce in Italia nel dicembre 1972 e ormai da diversi anni vive e lavora in Ticino vicino Lugano.

 

Attirato da ogni aspetto creativo della vita, coltiva con talento il disegno e la fotografia appassionato da tutto ciò possa dare forma al suo pensiero.

 

Una volta concluso il suo percorso formativo quale industrial e interior designer, viaggia per studio e lavoro attraverso l’Italia apprendendo e accumulando conoscenze presso professionisti  di alto livello.

 

In Svizzera approfondisce le sue esperienze professionali di product designer e visual designer, fondendo cultura mediterranea e metodo mitteleuropeo.

 

Nel 2009 è fondatore dell'omonimo studio di design e comunicazione a Lugano.

 

© copyrights Alessandro Ferrante 2012 - All rights reserved. All material published are exclusive property of Alessandro Ferrante. No contents, including text, photographs, videos, maps, plans, drawings, etc. may be reproduced in whole or in part without the written consent of Alessandro Ferrante. No material or contents may be reproduced on the world wide web by techniques of mirroring, framing, posting, etc. without the written consent of Alessandro Ferrante.